Panoramica
La nostra scuola, accreditata dal 2002 come Test Center per la certificazione ICDL (ex ECDL, Patente Europea del Computer) propone il percorso di certificazione delle competenze informatiche riconosciuto a livello nazionale e internazionale come standard per la computer literacy.
Le certificazioni ICDL sono state sviluppate per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse; inoltre, pensata per rispondere in modo efficace alle esigenze di formazione continua e di personalizzazione delle competenze, offre maggiore flessibilità nella definizione dei contenuti e libertà nei tempi, permettendo a ciascuno la creazione e l'aggiornamento di un proprio portafoglio di competenze al passo con le necessità professionali e con l'evoluzione delle tecnologie.
In particolare, la certificazione ICDL Full Standard consegue due primati: è la prima e più diffusa certificazione di competenze digitali riconosciuta da Accredia ed è anche l’unica di tipo trasversale, comune a tutte le figure professionali, non solo a quelle del mondo ICT.
L’accreditamento è una garanzia dell’imparzialità, correttezza, trasparenza del processo di certificazione, di spendibilità del certificato ICDL e di affidabilità per l’impresa e per le istituzioni che lo riconoscono.
La certificazione ICDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli qui elencati:
- Computer Essentials
- Online Essentials
- Word Processing
- Spreadsheet
- IT Security - Specialised Level
- Presentation
- Online Collaboration
La certificazione ICDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito:
- Computer Essentials
- Online Essentials
- Spreadsheets
- Word Processing