voce menů RECENSIONIcomprimi

Film

ICDL
Calendario esami

La sessione di esami ICDL prevista per martedì 23 febbraio 2021 alle ore 14:30 è rinviata a data da destinarsi.

L'iscrizione è riservata ai soli studenti e personale scolastico dell'Istituto e di scuole convenzionate. Contattare la segreteria per ulteriori informazioni.

Per prenotare l'esame relativo a uno o più moduli nella sessione di martedì 23 febbraio, alle condizioni economiche stabilite dal nostro Test Center, contattare la segreteria dell'Istituto entro la mattina di sabato 20 febbraio.

A chi si iscriverà ad un modulo di esame verrà consegnato un codice di accesso che permette l'utilizzo (per un periodo di 12 mesi) della piattaforma didattica www.aicadigitalacademy.it per un modulo a scelta.
La piattaforma contiene il materiale didattico predisposto da AICA utile per
la preparazione e il superamento degli esami per conseguire la Patente Europea del Computer.
Il Materiale Didattico AICA copre tutti gli argomenti del Syllabus e si compone di Videolezioni, Manuali, Laboratori e Test.

Sei uno studente di scuola media superiore? Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di:
- sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ICDL
- prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.aicadigitalacademy.it
Se hai IoStudio - la Carta dello Studente, che tu abbia o no una Skills Card ICDL, puoi sfruttare questa opportunità: visita il sito IoStudio la carta dello studente.