Gemellaggio con il Druga Gimnazija di Mostar

Da lunedì 13 maggio abbiamo in visita un gruppo di studenti, docenti e la Preside di una scuola di eccellenza di Mostar (Bosnia Erzegovina), Druga Gimnazija.

Il gemellaggio ha suscitato anche l'interesse di una testata televisiva regionale, che ha dedicato un servizio all'iniziativa:

Oltre allo scambio di esperienze e iniziative volte a far conoscere la nostra realtà scolastica e cittadina, abbiamo voluto creare l'occasione per capire dalle loro parole cosa resta del tempo in cui un' aspra guerra  li coinvolse trenta anni fa.
Si tratta di anni in cui la convivenza religiosa ed etnica, che aveva trovato un equilibrio di rispetto e pace, fu messa a dura prova.

È stato così promosso un evento pubblico dal titolo "Un ponte di pace",  che si è tenuto mercoledì 15 maggio presso il Palazzo Bisaccioni a Jesi.

Sono intervenuti:
Roberta Carotti presidente Rotary Cub Federico II
Alfio Albani dirigente scolastico IIS Cuppari Salvati di Jesi
Fabiola Benedetto referente per i percorsi di internazionalizzazione IIS Cuppari Salvati
Neira Musjc dirigente scolastico DRUGA GIMNAZIJA di Mostar

Moderatrice: